Maximus, grandi lastre in gres porcellanato in 4 effetti e infiniti impieghi. Non solo in cucina
Protagonista dell’innovativo sistema di cottura CookingRAK, la linea di grandi lastre Maximus by RAK Ceramics si presta alle più diverse applicazioni, distinguendosi per ampie dimensioni ed elevate prestazioni
Un piano di cottura e di lavoro, intorno al quale riunirsi a mangiare. Seduti allo stesso mobile. Realizzato con Maximus, le lastre in gres porcellanato di grande formato prodotte da RAK Ceramics, l’avveniristico sistema di cottura CookingRAK è un sogno che diventa realtà.
Voluto da Bottura per il ristorante Al Gatto Verde
A scegliere CookingRAK per la cucina del ristorante Al Gatto Verde presso la raffinata dimora Casa Maria Luigia, è stato anche lo chef tristellato Massimo Bottura. Uno che di tecnologia, bellezza ed eccellenza, in cucina e non solo, se ne intende di certo.
E che ha voluto portare l’eleganza e l’efficienza di CookingRAK nel ristorante del suo nuovo progetto, una residenza del XVIII secolo circondata dal verde della campagna fuori Modena e da poco insignita delle 3 chiavi Michelin per l’hotellerie. Insieme alla moglie Lara Gilmore, qui lo chef accoglie gli ospiti tra opere d’arte contemporanea, libri, dischi, motociclette e auto iconiche e una dispensa piena di deliziosi ingredienti emiliani.
Sicurezza e resistenza in formato maxi
Vincitore di uno tra i più importanti riconoscimenti internazionali nell’ambito del design, il Red Dot: Best of the Best nella categoria Product Design, CookingRAK basa il proprio innovativo sistema invisibile di cottura a induzione sull’impiego di grandi lastre in gres porcellanato dalle caratteristiche straordinarie.
Di grandi dimensioni, le lastre Maximus sono in grado di resistere alle alte temperature e sono caratterizzate da una durezza superficiale tale da non temere né graffi né macchie. Inoltre, essendo realizzate in un materiale non poroso, non corrono il rischio di ospitare muffe o batteri e sono quindi adatte a entrare in contatto con gli alimenti oltre a essere poi facilissime da pulire.
L’induzione c’è, ma non si vede
Discreto ed efficiente, il sistema di cottura a induzione integrato di CookingRAK trasforma il countertop in una superficie funzionale, sulla quale poter cucinare, mantenendo la continuita’ estetica di un unico grande piano.
Posandovi le pentole adatte all’induzione, le correnti elettromagnetiche del sistema fanno sì che a riscaldarsi sia solo il loro contenuto e non il piano circostante. Che può così essere usato per tutte le altre funzioni, sia di preparazione e appoggio dei cibi, sia di ospitalità e convivialità. Nelle cucine professionali come in quelle casalinghe.
Lastre in gres porcellanato per top, pavimenti e pareti
Le applicazioni delle lastre Maximus di RAK Ceramics non si limitano comunque al solo ambiente di cucina. Disponibili in una vasta gamma di formati e finiture, rispondono alle più diverse esigenze di progettisti e interior designer nei più diversi ambiti, dalla realizzazione di arredi e piani di lavoro, al rivestimento di pavimenti e di pareti, dalle cucine e i bagni a tutte le altre zone della casa.
Tra i numerosi punti di forza, insieme alla resistenza allo stress, emerge il grande formato, che consente di ottenere superfici con pochissime soluzioni di continuità, caratteristica particolarmente evidente nel caso di rivestimenti di ampia metratura come le pareti e i pavimenti. Le misure disponibili sono di 144×305 cm per lo spessore da 14 mm e 120×280 cm per quello da 6 mm.
Marmo: uno dei 4 effetti di Maximus
Tra le caratteristiche notevoli della linea Maximus rientrano anche le tante finiture possibili, raggruppate in 4 effetti: Marmo, Cemento, Pietra e Uni.
Le finiture Marmo si ispirano all’eleganza di questo raffinato quanto versatile materiale, offrendo centinaia di soluzioni per spazi residenziali, hotel, ristoranti e luoghi di lavoro. Le venature dei classici effetti marmo e granito vengono riprodotte e rivisitate per personalizzare pareti, pavimenti, top ed elementi di arredo, conferendo agli ambienti una indiscutibile allure di lusso.
Lo stile sobrio di Cemento
Le finiture Cemento si fanno notare per la loro semplicità. Ideale rappresentazione dello stile contemporaneo, perfettamente in linea con i più moderni trend minimalisti, rendono le lastre giganti Maximus adatte sia per elementi di arredo sia per rivestimenti architettonici, sia interni sia esterni, sfruttando l’impatto forte e semplice insieme del calcestruzzo industriale.
Pietra: il fascino di un materiale antico
Possono essere applicate sia all’interno sia all’esterno anche le lastre Maximus effetto Pietra. Solide, resistenti e versatili, reinterpretano il fascino di un materiale antico facendone il protagonista di opere di architettura contemporanea. Sia in ambienti dal gusto industrial sia in altri dallo stile più ricercato.
Tutti i colori dell’effetto Uni
L’effetto Uni di Maximus è infine disponibile in molteplici opzioni di colori uniformi. Le lastre che lo scelgono possono essere utilizzate per rivestire pareti, pavimenti, facciate, mobili o in sostituzione di top da cucina e bagno. Distinguendosi, come tutta la linea Maximus, per la resistenza al calore e ai graffi, la facilità di pulizia, la versatilità e la durevolezza.
Per approfondire:
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.