Le porte come segno estetico e funzionale

di Redazione Ville&Casali

Le porte come segno estetico e funzionale

Tra le proposte Flessya per la nuova stagione, le tipologie di incisioni Dorica e Bamboo arricchiscono la gamma già molto ampia della linea Nidio

Le nuove serie di incisioni, Dorica e Bamboo, sono le due importanti novità riguardano la linea Nidio. Dorica è una serie che ibrida due lavorazioni in una. L’incisione Riga – squadrata e lineare – e quella tradizionale a V vengono unite, per creare una serie di modelli dall’estetica classicheggiante e ricca. È particolarmente adatta a chi preferisce una decorazione più appariscente rispetto alla semplice Riga, senza raggiungere il livello di sagomatura dei modelli pantografati tipici della linea Talèa.

Le porte come segno estetico e funzionale

Guardare al futuro preservando il passato

Il nome è un omaggio a Dorica Castelli, l’azienda dalla cui costola è nata Flessya e con cui ci siamo fusi ormai da due anni – spiega Paolo Pantaleoni, direttore commerciale. – In questo modo, intendiamo mantenere viva la memoria di una società storica nella produzione di porte per interni in Italia”.

Ispirate dalla natura

La seconda novità è la nuova serie di porte Bamboo, prodotti moderni caratterizzati dalla presenza sull’anta di 3 incisioni lineari incrociate, che formano varie geometrie. Evoluzione dei classici modelli incisi, le porte Bamboo si chiamano così proprio perché ricordano le canne molto comuni come elemento decorativo nell’arredo contemporaneo.

Le porte come segno estetico e funzionale

Nidio, una linea best seller versatile e personalizzabile

I modelli Dorica e Bamboo fanno parte della collezione Nidio, la linea best seller di prodotti leggeri Flessya, contemporanei e personalizzabili. Sono porte caratterizzate dall’anta tamburata con esterno in pannello di mdf, facilmente lavorabile con incisioni, intarsi, laccature e stampe digitali. I modelli Nidio sono molto versatili: è possibile scegliere qualsiasi colore e finitura, oltre che decine di tipi di decorazione. Ogni aspetto è personalizzabile e può essere realizzato su misura. Sia Dorica che Bamboo possono essere applicate su tutte le finiture laccate e in porte con qualsiasi tipo di apertura: a battente, scorrevole interna o esterna, raso muro, a libro, rototraslante o altre versioni salvaspazio.

Per approfondire

www.flessya.com

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti