Un attico a Roma punta sulla boiserie
Un appartamento è stato trasformato dall’architetto Mariella Paciolla in un open space luminoso, con arredi in legno e porte a tutta altezza
“Le richieste erano chiare fin da subito – racconta a Ville&Casali l’interior designer Mariella Paciolla a proposito della ristrutturazione di un appartamento di una famiglia di tre persone nella zona di Cortina d’Ampezzo, tra i quartieri residenziali più prestigiosi della capitale -. Avrebbe dovuto esserci la perfetta combinazione tra l’apertura totale degli spazi living, dal linguaggio più internazionale, e il calore e la ricercatezza del design italiano”.
L’immobile, stilisticamente un pò datato e originariamente diviso in due unità abitative differenti, ma comunicanti tra di loro, è stato totalmente ripensato a livello distributivo e architettonico, prevedendo l’unione delle superfici e un accesso esclusivo dall’ascensore principale. Questo ha permesso di ottenere ambienti molto ampi e luminosi e di sfruttare al massimo il terrazzo con affaccio sul verde, uno degli elementi decisivi per l’acquisto.
Articolo pubblicato su Ville&Casali di Luglio 2023
Continua a leggere sulla rivista digitale
Per approfondire
© Riproduzione riservata.