Pubblicità

Un giardino a Capri

di Redazione Ville&Casali

Un giardino a Capri

Nell’isola del glamour e dello stile, il decking di Ravaioli Legnami per l’esterno di villa Arabella regala eleganti suggestioni e funzionalità

La penisola italiana è uno scrigno di bellezza e di luoghi che intrecciano storia, arte, cultura e fantasia. Tra le località che godono di una fama sterminata c’è Capri, l’isola italiana forse più famosa, quella certamente più raccontata, circondata dal mare e avvolta da un alone di glamour e mondanità.

Un giardino a Capri

Camminare nel verde

In questo luogo unico si inserisce Villa Arabella, un’elegante costruzione in stile contemporaneo progettata da Porta Engineering S.r.l che, naturalmente, fa leva sulla vista impareggiabile delle coste di Capri e del Golfo di Napoli. Situata nella parte alta dell’isola, a pochi minuti dalla zona dello shopping e del lusso, Villa Arabella, guarda il mare con eleganza e distacco. E proprio questo stile, che si fonda sul verde, sulla tranquillità e la riservatezza, è riproposto anche nel decking  dell’area esterna dove è stato utilizzato MOSO® Bamboo X-treme® di Ravaioli Legnami posato con fresatura a scomparsa dell’area esterna, da Piero Pasca e Vincenzo Castaldo.

Un giardino a Capri

Il bambù, elegante ed ecosostenibile

Materia prima dalle grandi risorse, il bambù si trasforma in elemento innovativo, intriso di fascino e suggestioni, un prodotto tecnologico ed ecosostenibile, a impatto CO2 neutro. A base di fibre di bambù, pianta riciclabile che ricresce velocemente, MOSO® Bamboo X-treme® di Ravaioli Legnami è il risultato di una ricerca attenta nei confronti della salvaguardia ambientale. Compatto e robusto, incurante di eventi atmosferici, calpestio, usura, il passare del tempo muta la sua bellezza senza intaccarla, proprio come accade con residenze come Villa Arabella. 

Un giardino a Capri
Un giardino a Capri
Un giardino a Capri
Un giardino a Capri

Per approfondire

www.ravaiolilegnami.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti