La ceramica, un rivestimento per tutta la casa
Ceramica Piemme presenta Journey, la nuova collezione in grès porcellanato di ispirazione naturale
Si chiama Journey la nuova collezione di piastrelle Ceramiche Piemme. Ispirata alla natura del Nord Europa, Journey ne riproduce le suggestioni cromatiche e materiche grazie alla tecnologia di stampa Synchro Digit Piemme, che ricrea sulle piastrelle increspature, rilievi e tutti i possibili effetti tridimensionali e tattili della pietra in perfetto sincrono con la decorazione digitale. Un processo che trasforma la ceramica in un nuovo materiale praticamente indistinguibile dall’originale. La nuova finitura Silk crea una sensazione tattile extra-morbida, setosa, ottenuta con una speciale lappatura in profondità che elimina ogni rugosità superficiale.
Colori luminosi
L’effetto estetico di maggiore luce viene valorizzato dalle 4 tonalità neutre della linea Journey che vanno dal beige quasi bianco (Otta) al grigio tortora (Lomond). Quattro anche le dimensioni disponibili: dal 30×60 cm al grande formato 120×120 cm, perfetto per grandi spazi o per arredare le superfici a bordo piscina. Le strutture 3D per rivestimenti a parete presentano eleganti venature che possono assumere via via un tratto più intenso.
Texture belle e funzionali
Completano la gamma Journey le superfici: naturale, silk o antislip. Quest’ultima riproduce l’effetto del taglio a sega sulle lastre di pietra, con segni trasversali irregolari che offrono resistenza allo scivolamento pur mantenendo la morbidezza al tatto e rende questo modello ideale in ambienti pubblici, spazi commerciali e nelle aree wellness.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.