Sicurezza totale con finestra a ribalta
Versatili, completi, con una meccanica precisa e affidabile, gli accessori Schüco Simplysmart Opensecure garantiscono la giusta protezione
Porte e finestre sono tra i punti di effrazione più comuni: ai malintenzionati spesso basta un cacciavite per forzare le chiusure. Per questo scegliere serramenti con una classe di resistenza antieffrazione RC elevata è fondamentale. Schüco risponde alle esigenze di mercato con una nuova soluzione: gli accessori dell’apparecchiatura Schüco SimplySmart OpenSecure, componenti meccanici di rinforzo e protezione, applicabili a scomparsa all’interno del perimetro dell’anta. Compatibili con tutti i sistemi standard per finestre in alluminio Schüco, anche nelle varianti BS (Block System) con anta a scomparsa, consentono anche un’operazione di “retrofitting”: sulle finestre in alluminio Schüco, è sufficiente smontare l’anta e aggiungere le componenti nel suo perimetro, per poi rimontarla.
Con l’installazione di queste apparecchiature i serramenti in alluminio Schüco raggiungono e mantengono la classe di sicurezza antieffrazione RC2 anche con finestra aperta a ribalta (secondo la normativa UNI EN 1627:2011, la classe RC2 garantisce una protezione di 3 minuti contro le azioni di uno scassinatore poco esperto che tenta di entrare con attrezzi come cacciavite, pinze e cunei). Il funzionamento consente di azionare l’apertura e la chiusura della finestra “ribalta-anta” attraverso la movimentazione della maniglia e, se necessario, di bloccarla con l’apposita chiave. Inoltre, la possibilità di aprire il serramento a ribalta con un’ampiezza notevole, fino a 175 mm, ha il vantaggio di rendere più agevoli le operazioni di manutenzione e pulizia e il ricambio d’aria per mantenere la temperatura interna e l’umidità a livelli ottimali avviene più rapidamente.
Per approfondire
Schüco International Italia
Via Del Progresso, 42
35127 Padova
info@schueco.it
www.schueco.it
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.