Il serramento ideale per dare più luce e più spazio agli ambienti
Vekamotion 82, lo scorrevole alzante di Veka a breve sul mercato, soddisfa le esigenze dei produttori e dei consumatori, soprattutto quelli interessati a soluzioni più minimal. Facile da lavorare e assemblare, Vekamotion 82 offre una riduzione dell‘impatto visivo dei telai fino al 20%, consentendo soluzioni moderne e interni molto più luminosi. E la corsa a minimizzare l’impatto visivo del serramento non finisce qui. Con soli tre profili aggiuntivi, è disponibile la variante di design Vekamotion 82 MAX che, grazie all’anta fissa di nuova concezione e con un impatto visivo interno di soli 28 mm, permette di utilizzare una porzione di vetro ancora più elevata: più 7 cm in larghezza e più 13 cm in altezza.
Soluzioni innovative
Tra le novità del nuovo alzante scorrevole, il telaio, allargato con due camere di rinforzo separate per i solidi rinforzi in acciaio da 60×40, già utilizzate nei sistemi Softline 76 e Softline 82. Consente un’installazione semplificata di tutte le moderne soluzioni di ombreggiatura, oltre a un facile montaggio delle guide per tapparelle.
Come sempre per i sistemi Veka, non è necessario asolare parzialmente le camere del rinforzo per l’inserimento dei carrelli: per l’area di inserimento della serratura è stato sviluppato un rinforzo speciale in acciaio, progettato per una facile integrazione del cilindro di chiusura e della leva di comando.
Comfort senza barriere
Da non dimenticare anche la soglia a pavimento in PVC, concepita come il telaio (con due camere di rinforzo separate), senza costosi complementi aggiuntivi, poiché può venir utilizzata per entrambe le versioni Vekamotion. Per i consumatori, uno dei vantaggi è l’ottimo isolamento: Vekamotion 82 infatti facilita l’attuazione di tutte le specifiche per l’impermeabilizzazione degli edifici, in modo da garantire un’impermeabilizzazione sicura mediante l’applicazione di membrane impermeabilizzanti o impermeabilizzazione liquida, grazie a un nuovo sistema di tenuta bi-zona. Con Vekamotion 82 MAX i valori di isolamento possono ulteriormente migliorare, grazie al sensibile aumento della superficie vetrata.
Sia nella versione standard che in quella MAX è possibile ottenere in modo rapido ed efficace un design superficiale esterno di elevata qualità, grazie all’applicazione delle cartelline esterne a incastro in alluminio. Sono sufficienti poche cartelline di rivestimento diverse, che possono essere facilmente montate a completamento sull’elemento finito senza ulteriori interventi sul PVC. In questo modo Vekamotion 82 combina la qualità di un profilo solido e certificato con il design e l’estetica.
Per informazioni visita il sito: www.finestraitaliana.it
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.