Armonia di stili in una cucina a Venezia
Nell’appartamento di un prestigioso palazzo storico veneziano sono tornati alla luce gli elementi architettonici originali grazie a un importante intervento di restauro conservativo.
Successivamente, il lavoro di riprogettazione e sviluppo degli spazi interni e della cucina firmato da Chiara Zanella, interior designer con un background nelle arti visive, ha apportato un’originale visione estetica della progettazione, ricca di rimandi culturali.
[penci_blockquote style=”style-2″ align=”none” author=”Chiara Zanella, interior designer”]L’obiettivo del progetto è stato quello di far rivivere negli ambienti lo splendore e l’eleganza dell’architettura preesistente, ispirandosi alle opere realizzate dall’architetto Carlo Scarpa proprio a Venezia, e creando un connubio armonico tra stile classico e contemporaneo. Il pavimento, per esempio, è stato realizzato con la tradizionale tecnica del terrazzo. Il disegno a tessere è la riproduzione del pavimento progettato da Scarpa per lo storico negozio Olivetti di Piazza San Marco.[/penci_blockquote]
© Riproduzione riservata.