La conquista del buon sonno: 7 proposte di materassi
Dormiamo poco e male, invece, come spiega Riccardo Tura, Owner & Marketing Manager di Dorelan, il riposo è fondamentale per il benessere e la salute: è il momento in cui avvengono i processi fisiologici che ripristinano le energie spese durante la giornata e migliorano le nostre prestazioni.
Eppure spesso diamo al riposo troppa poca importanza, a partire dal materasso su cui ci stendiamo.
Scegliere materassi con materiali anatomici e innovative tecnologie di sostegno è sicuramente un’arma vincente per il comfort.
Anche le materie prime naturali sono importanti. Ce lo racconta il co-fondatore di Coco-Mat Pavlos Efmorfidis: Fibra di cocco e gomma naturale anallergica seguono la silhouette del corpo; cotone organico, puro lino, lana vergine, fibra di cactus e crine di cavallo regolano l’umidità.
Meglio ancora quando questi materiali uniscono le forze, come nel caso dei sistemi letto Hästens, come spiega Federico Mino, Regional Director Europe South, le crine di cavallo, la lana e il cotone sono uniti tra loro e massaggiati insieme manualmente, per creare una combinazione di ariosità, morbidezza e compattezza. Oggi il comfort è una conquista.
Ecco le nostre 7 proposte di materassi per un riposo di qualità:
1 TRECA
L’elogio del letto alla francese, con materassi prodotti artigianalmente. La selezione di materiali pregiati, dall’alpaca royal a quelli più tecnici, dà spazio alle loro qualità termiche e idrofile. Nonché alla resilienza, per un prodotto durevole.
Visita il sito web di Treca
© Riproduzione riservata.