Villa a Porto Cervo firmata Exclusiva Design
Una villa a Porto Cervo che si allontana in modo deciso dallo stile che progettisti come Luigi Vietti, Giuseppe Polese e Jean Claude Lesuisse, gli architetti che l’Aga Khan cooptò negli anni ’60 per definire l’architettura dell’allora nascente Costa Smeralda, che in pochi anni sarebbe diventata una meta turistica frequentata dal jet-set internazionale.
L’architetto Fabio Mazzeo con Exclusiva Design, società che progetta e costruisce case da sogno in tutto il mondo per clienti top secret, ha firmato un nuovo progetto sontuoso e moderno. L’architetto si è inserito, con il suo progetto, nel solco di una tradizione consolidata di esclusiva eleganza, frutto della collaborazione con un committente straniero affascinato dalla creatività e dalla cura del dettaglio made in Italy.
Estimatore del travertino, il committente lo ha voluto in tutti i rivestimenti esterni e interni. Travertino navona e travertino noce, sabbiati, bocciardati e lucidati si alternano in un progetto architettonico e di interior che ha richiesto due anni di elaborazione, mentre la costruzione si è svolta in circa diciotto mesi.
La villa, adagiata sul promontorio di Abbiadori, è attorniata da un giardino di 5000 mq con una piscina a sfioro su due livelli e una serie di aree di sosta ricavate tra piccoli sentieri in pietra che ritagliano il declivio.
Gli scorci di questa villa a Porto Cervo, verso il mare di Capriccioli e Cala di Volpe,sono davvero mozzafiato.
La superficie interna della villa è di circa 1300 mq distribuiti su tre livelli.
Grandi vetrate che catturano il panorama, un living di 110 mq, tre camere per gli ospiti, un’area padronale che comprende camera da letto, dressing e bagni, wine cellar e palestra interna assicurano ogni tipo di comfort.
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.