Pubblicità
Pubblicità

Flower Show, il ritorno delle piante rare e inconsuete

di Alessandro Macciò

Flower Show, il ritorno delle piante rare e inconsuete

Con la primavera torna a fiorire anche Flower Show, il circuito che ogni anno organizza una serie di mostre mercato dedicate ai produttori di piante rare e inconsuete. La prima tappa è Ancona Flower Show, in programma il 30-31 marzo alla Mole Vanvitelliana di Ancona. Poi il tour continua con Perugia Flower Show, dal 3 al 5 maggio ai Giardini del Frontone di Perugia, e con Firenze Flower Show, il 25-26 maggio al Giardino Corsini di Firenze. Ecco la guida ai tre appuntamenti.

Flower Show, il ritorno delle piante rare e inconsuete

Un parco espositori sempre più nutrito

Da Ancona a Firenze passando per Perugia, la mostra mercato ospiterà un parco espositori sempre più nutrito. Produttori e collezionisti di rarità botaniche mostreranno al pubblico le loro varietà più particolari, presentando alcune anteprime assolute a livello nazionale. I visitatori potranno ammirare numerose specie di rose, ortensie, orchidee, agrumi in moltissime varietà e ancora peonie, camelie e azalee.

Flower Show, il ritorno delle piante rare e inconsuete

Acquatiche, carnivore, aromatiche: tutte le novità

Le tre tappe di Flower Show dedicheranno uno spazio anche a piante cactacee e succulente, esemplari di bonsai, piante acquatiche, olivi secolari, pelargoni e piante mediterranee. Il menu offre anche piante carnivore, tillandsie, piante aromatiche insolite, alberi da frutto in specie antiche e ritrovate e tantissime altre curiosità.

Flower Show, il ritorno delle piante rare e inconsuete

Non solo piante: laboratori, corsi, conferenze

Oltre alle piante, Flower Show esporrà anche articoli di arredo da giardino e per la casa, artigianato di qualità, eccellenze enogastronomiche e prodotti del benessere. I bambini potranno partecipare a laboratori didattici e attività pratiche sull’ecologia e il rispetto dell’ambiente. I neofiti potranno frequentare corsi di giardinaggio base e mini-conferenze sulla storia, l’uso e la cura delle piante. I più esperti invece avranno a disposizione nuovi laboratori specializzati e avanzati.

Indirizzario web: 

Approfondimenti: 

Se sei in cerca di consigli per viaggiare nel verde, leggi anche Grandi Giardini Italiani, ecco le sei nuove mete del 2019

 

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti